Agua Azul: Chiapas le cascate di Agua Azul

dscf0134

Agua Azul – Chiapas. Non dimenticate il costume come ho fatto io!!!!

Sono decine di cascate che precipitano in specchi d’acqua in mezzo alla giungla. Un paradiso. Meglio evitare il sabato e la domenica perchè è strapieno. Negli altri giorni della settimana invece non c’è quasi nessuno. Non sono cascate altissime, ma è il naturale contesto che le fanno diventare un luogo magico.

Molto caratteristiche le donnine che cuociono il pollo, il pesce e altri carni proprio lungo il sentiero di risalita delle cascate.

Si può tranquillamente fare il bagno, in alcuni punti si creano dei laghetti. Occorre porre molta attenzione alle correnti che in alcuni punti sono molto forti.

Il periodo migliore per vedere le cascate nel loro azzurro più azzurro è aprile e maggio e comunque durante la stagione secca, quando l’aqua è limpidissima.

Annunci

14 thoughts on “Agua Azul: Chiapas le cascate di Agua Azul

  1. Ciao volevo soltanto chiedere se una volta a palenque le cascate sono difficili da raggiungere o se ci sono delle visite guidate perchè m è sembrato di capire che sono a circa 70-80km da palenque. Io ho intenzione di rimanere due notti per vedere il sito archeologico e un giorno vorrei dedicarlo alle cascate ne parlano tutti benissimo e non vorrei perdermele pure perchè non capita spesso di passare dal chiapas…
    Grazie ciao!! Mario

    Mi piace

  2. Ciao
    non so se hai un’auto o come ti sposti, comunque non sono difficili da raggiungere. Sono circa 60/65 km da Palenque e non ti serve una visita guidata. Puoi tranquillamente visitarle da solo. Mi raccomando, non te le saltare, sono proprio belle, tutto il parco è bello. E ricordati il costume. In alcuni punti si può anche fare il bagno.
    Se ti servono altre informazioni non esitare a chiedere
    Buon viaggio

    Mi piace

  3. ciao, intanto grazie per avermi risposto..io farò un tour in pullman o cmq cn mezzi pubblici..ho cercato di trovare qualcosa sulla guida lonely planet ma non ho trovato granchè..tu sai per caso se ci sono dei pullman che partono da palenque e portano alle cascate sia all’andata che al ritorno? e inoltre volevo sapere se conviene rimanere a palenque per 2 notti o se la visita alle cascate può essere fatta durante lo spostamento a san cristobal..
    grazie ancora ciao..

    Mi piace

  4. scusa l’insistenza ma volevo chiederti un’ultima cosetta…sapresti anche dirmi se le cascate di agua azul sono vicine al parco di misol ha?

    grazie ancora ciaoo!!

    Mi piace

  5. Ciao si sono vicine, ma nulla hanno a che fare con Agua Azul. E’ una semplice cascata anche di piccole dimensioni. Carino il posto ma se non fai in tempo non ti perdi niente di importante.
    Ciao ciao

    Mi piace

  6. Scusa non avevo visto il tuo post precedente Misol Ha.
    Con i mezzi pubblici non è molto agevole. C’è il pullman che va da Palenque a San Cristobal e passa comunque vicino alle cascate. Ci sono circa 2 corse al giorno se non ricordo male. Ora non so gli orari prova a vedere sul sito della Ado.
    http://www.adogl.com.mx/it/index.htm
    Magari da Palenque potresti noleggiarti un’auto e girare con quella è molto molto più facile.
    Ciao

    Mi piace

  7. scusate se mi intrometto nella vostra discussione…dovrei andare in Chiapas a febbraio 2013 e vorrei sapere se per vedere le cascate è meglio fare base a s. cristobal o a palenque considerando che parto da tuxtla per arrivare a cancun….

    grazie per la risposta
    Chiara

    Mi piace

  8. Ciao
    sicuramente su Palenque. La strada che va da SAn Cristobal a Palenque è tutta montagna e anche se sono “pochi” chilometri ci impieghi un sacco di tempo.
    Solitamente alle cascate ci si ferma durante il tragitto verso Palenque. Comunque facendo base a Palenque sei sicuramente molto più comoda
    ciao

    Mi piace

  9. Buongiorno,

    guardando le domande di mario mi ritrovo perfettamente e questa estate farò il suo stesso giro .
    Atterrerò a villahermosa e poi volevo spostarmi a pelenque starci anche io 2 giorni.
    Uno dedicato alla visita del sito archeologico e uno alle cascate.
    secondo voi con i mezzi pubblici è fattibile partire da pelunque fare la gita alla cascate e alla sera arrivare a san cristobal?
    O forse è meglio tornare a dormire a pelunque e ripartire la mattina per san cristobal?

    Mi piace

  10. Ciao
    allora se riparti da palenque (non visitando il sito) e ti vuoi fermare alle cascate e poi proseguire per San Cristobal ce la fai. Considera però che gli autobus non passano a tutte le ore, quindi devi calcolare bene i tempi.
    Ora io non so che giro vuoi fare, se poi vuoi arrivare in riviera Maya, ma da Villahermosa sarebbe più comodo prima andare a San Cristobal e poi spostarsi su Palenque.
    In macchina la strada San Cristobal / Palenque sono circa 4 ore, è tutta montagna e non si va a più dei 40/50 km h
    Ciao

    Mi piace

  11. Ciao scusate se mi intrometto ma volevo delle informazioni e vi vedo belli ferrati…. Io dovrei partire il 24 nov e fare un tour di 6 gg e poi relax potete consigliarmi un giro partendo da Cancun (in macchina) x visitare le cose più belle che leggendo su internet non basterebbe un mese!!!!!

    Mi piace

  12. Ciao, certo che possiamo consigliarti un giro. Hai anche un numero di telefono così facciamo due chiacchiere che mi spieghi meglio cosa vuoi fare?
    Ciao

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...