Hotel per disabili – Viva Wyndham Maya a Playacar

Ciao,
inizia oggi una rubrica che vuole aiutare i disabili nella ricerca della loro vacanza in Messico.
Iniziamo con il  Viva Wyndham Maya a Playacar.

L’ hotel si sviluppa perpendicolarmente alla spiaggia e in generale risulta accessibile anche a persona su sedia a rotelle. Ci sono però alcune pendenze decisamente impegnative (che richiedono l’aiuto di un accompagnatore), soprattutto nel tratto che porta verso il mare. I viale della struttura sono in cemento e di facile fruizione e percorribile senza particolari difficoltà.

Tutte le aree comuni e i servizi presenti all’interno della struttura sono accessibili con la carrozzina, tranne che la discoteca posta al primo piano e senza ascensore, i campi da tennis raggiungibili solo mediante scale e uno dei ristoranti “a la carte” sempre ubicato al primo piano sopra il bar della piscina.

In totale, le camere dedicate a clienti con disabilità motorie sono 5  Superior Garden View, ampie e spaziose; presentano le caratteristiche necessarie di accessibilità. Nelle camere accessibili c’è un unico letto queen-size per garantire un maggior spazio di manovra, ma sono tutte comunicanti con altre camere Superior.

Il bagno della camera è dotato di doccia a pavimento senza dislivello per consentirne la fruibilità totale. Sono presenti maniglioni e ausili e la metratura complessiva della stanza da bagno risulta confortevole per tutte le manovre necessarie ad una sedia a rotelle.

Al Viva Wyndham Maya anche la spiaggia è accessibile mediante passaggio in cemento: sono presenti due ombrelloni con piazzola per lo stazionamento della sedia a rotelle riservati agli ospiti con disabilità. Inoltre, a disposizione dei clienti che ne avessero necessità, presso il punto sport raggiungibile senza barriere, è presente una sedia JoB, per garantire la fruibilità della spiaggia e la balneazione.   DSCF0109IMG_0881

 

IMG_0888

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...